Laureatasi all’Università degli Studi di Trieste con una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Il potere di controllo e la privacy”, è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Pordenone dal 2014, conscia del valore sociale del ruolo dell’avvocato e della difesa del cittadino è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio e nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato.
Ha maturato una pluriennale esperienza in diritto di famiglia, soprattutto nella gestione delle crisi familiare nelle fasi della separazione e divorzio. E’ coordinatore familiare dal 2019.
Nel corso degli anni ha acquisito una consolidata esperienza in diritto del lavoro, sopratutto nel settore del pubblico impiego (settore scuola).
Sempre attenta alla esigenze del cittadino ha deciso di intraprendere la carriera politica nel suo comune natale, diventando consigliere comunale presso il Comune di Meduna di Livenza (TV) dal 2015.
Nel corso del 2019 approfondisce il tema dei rischi sanitari connessi all’esposizione all’amianto. Lo stesso anno si attiva fattivamente per la messa in sicurezza di un sito industriale dismesso nel suo comune di appartenenza.